Territorio

Un territorio ricco di natura, arte, cultura, storia, tradizioni, enogastronomia. E’ quello de Le Marche, regione affacciata sul Mare Adriatico e circondata da paesaggi di montagne fatate. Molto vicina a Roma, ma segretamente custodita dai Monti Sibillini e dalle feconde colline, questa è una regione ricca di città d’arte e borghi storici che regala itinerari culturali imperdibili.

Gli amanti del trekking troveranno soddisfazione nel passeggiare sulle montagne e le colline che circondano la Regione e il Piceno in particolare; gli appassionati del mare saranno ammaliati dalle spiagge della Riviera delle Palme dalla zona di San Benedetto del Tronto, fino a Grottammare, Cupramarittima, o salendo ancor più su fino a Fermo, e poi Ancona, il Conero e altro ancora, con piccole incursioni nell’entroterra dove piccoli borghi – come Offida, Ripatransone, Montefiore dell’Aso o Civitella del Tronto -, veri e propri scrigni d’arte e storia, affascineranno i viaggiatori.

I palati più raffinati verranno coccolati dai sapori dell’enogastronomia locale, molto ricca e varia, che richiama mare e montagna, arricchita dai tanti e rinomati vini che raccontano la produzione autoctona regionale.

Stefania Pignatelli e Benedict Gladstone sono la nuova generazione del Borgo Storico Seghetti Panichi. Lavorano con passione e grande attenzione per portare avanti il lavoro di valorizzazione di questo luogo proiettandolo verso il futuro, facendolo diventare portavoce di un territorio tanto segreto quanto affascinante. Il loro impegno quotidiano è di lavorare con minuziosità su ogni dettaglio, cercando di migliorare ogni aspetto del Borgo, luogo d’accesso privilegiato a un territorio, quello del Piceno e de Le Marche, ricco di cultura, di storia, d’arte e di tradizione.