Dal Borgo è possibile scorgere il Mare Adriatico, con le sue sfumature verde-blu, che dista solo venti minuti. Grottammare e San Benedetto del Tronto sono le località rivierasche che meritano maggiore attenzione in tal senso, ricche di lunghe e ampie spiagge attrezzate con ogni comodità, e particolarmente adatte alle famiglie. A far da cornice, un lungomare annoverato tra i più belli d’Italia (in special modo nella parte sud di San Benedetto), caratterizzato dall’affascinante susseguirsi di palme maestose; da qui il nome di “Riviera delle Palme”. Grottammare, un delizioso villaggio di pescatori, è più tranquillo e intimo rispetto a San Benedetto che nell’alta stagione diventa più frenetico. I ristoranti e i locali si susseguono uno dopo l’altro lungo il lungomare, di fronte al mare e alla spiaggia; sarà così possibile scegliere un luogo dove mangiare o trascorrere l’intera giornata per un completo relax.
Cucina a base di pesce
Eccezionali ristoranti di pesce caratterizzano la costa; in questo modo sarà possibile passare dal relax del corpo a quello del palato, in una successione fluida e riposante. E’ possibile scegliere tra ristoranti più esclusivi e trattorie tipiche, ma ognuno di essi offre tantissime proposte a base di pesce fresco. Non a caso San Benedetto del Tronto è uno dei più importanti porti pescherecci e il Mare Adriatico offre una interessante varietà di pesci tra cui crostacei dal sapore straordinario.
Bassa stagione
Nei mesi di Settembre e Ottobre il clima è ancora caldo e le spiagge sono più tranquille. L’autunno si rivela un momento ideale per visitare Le Marche.